Recupero sciami a Firenze e Covid-19

Recupero sciami a Firenze. Come tutti gli anni è iniziato il periodo delle sciamature. La natura sta facendo il suo corso anche in questo periodo di emergenza corona virus.

Per limitare la diffusione del Coronavirus sono state prese delle misure drastiche ma quanto mai necessarie; gli spostamenti e le uscite di casa oggi sono possibili solo per comprovate esigenze lavorative, comprovate urgenze, situazioni di indifferibile necessità o per motivi di salute

Come apicoltori professionisti siamo attualmente autorizzati a spostarci per “esigenze lavorative”. L’articolo 1, comma 1, n. 4, inoltre, testualmente stabilisce che “Restano garantiti, nel rispetto delle  norme igienico-sanitarie, i servizi bancari, finanziari, assicurativi nonché l’attività del settore agricolo, zootecnico di trasformazione agro-alimentare comprese le filiere che ne forniscono beni e servizi.”.

Stiamo utilizzando tutti i dispositivi di protezione individuale: mascherina FFP3, maschera di protezione degli occhi, gel disinfettante e guanti usa e getta

Abbiamo comunque deciso, in via cautelativa, per proteggere la salute di tutti limitando al massimo i contatti di valutare la fattibilità dell’intervento di recupero sciami di volta in volta.

Quando avvistate uno sciame dovete comunicarci le seguenti informazioni:

  1. Località. Perchè interveniamo a: Firenze, Scandicci, Bagno a Ripoli, Pontassieve, Sesto Fiorentino e comunque in un raggio di azione di massimo 15 km da Firenze
  2. Posizione. In luogo aperto o chiuso. Saremo costretti a dare la priorità ai recuperi di sciami all’aperto. Interventi in abitazioni saranno valutati attentamente.
  3. Inviare foto e video dello sciame
  4. Tempi di intervento.

Facciamo servizio di recupero sciami e siamo ben lieti di salvare le api.

Alla luce di ciò è opportuno valutare prima di ogni uscita l’effettiva inderogabilità delle operazioni che si ha intenzione di intraprendere.

Chiediamo la massima comprensione ed contattare eventualmente i Vigili del Fuoco per situazioni particolari ove non ci sarà possibile intervenire.

Servizio di Recupero sciami a Firenze:

Telefono: 335 5228898

Email: apicolturaferi@gmail.com

Apicoltura Feri, Firenze e Monte Amiata

Produzione di Miele, Propoli, Polline, Pappa Reale fresca.Tags:ceracera apipappa realepollinepropoli grezza